Il 29 settembre 2017 unisciti a noi

Perchè FSC Friday

A causa dei cambiamenti climatici e del disboscamento illegale, ogni anno la minaccia per le foreste nel mondo aumenta. Prendiamoci cura delle foreste, delle persone e delle specie animali che dipendono da esse.

Da oltre 20 anni il Forest Stewardship Council® (FSC®) lavora per prendersi cura di alberi e boschi, in Italia e nel mondo. Grazie ad un sistema di certificazione di gestione forestale indipendente, garantisce ad aziende e consumatori che il legno, la carta e gli altri prodotti forestali acquistati provengono da foreste in cui alti standard ambientali, sociali ed economici sono rispettati.

FESTEGGIA CON NOI

Perchè FSC è rispettosa dell'ambiente

Rispettosa dell’ambiente

Gli standard di gestione forestale di FSC comprendono la protezione della qualità dell’acqua, vietano il taglio di foreste antiche, prevengono la perdita della naturale copertura forestale e proibiscono l’uso di prodotti chimici altamente tossici.

Perchè FSC è economicamente sostenibile

Economicamente sostenibile

FSC conta 198.964.799 ettari e 32.000 aziende certificate sparsi in oltre 80 Paesi. Lavora costantemente con 150.000 piccoli proprietari forestali e numerose comunità indigene in tutto il mondo.

20 anni dalla parte delle foreste

Gestione forestale responsabile significa tutelare l’ambiente naturale, portare vantaggi reali a popolazioni, comunità locali, lavoratori e assicurare efficienza in termini economici. Ecco perchè acquistare prodotti certificati FSC ha innumerevoli vantaggi, per le aziende e per i consumatori.
Scopri di più

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime news su gestione forestale responsabile e certificazione direttamente nella tua casella email

Notizie sulle attività del Forest Stewardship Council Italia per salvaguardare le foreste del mondo. Spunti su quello che puoi fare per garantire foreste per tutti, per sempre.

 
 
© Forest Stewardship Council® · FSC® F000217
Support sustainable forest management on: