IKEA Italia e FSC Friday

IKEA Italia e FSC Friday

Promuovere l’adozione di metodi di gestione forestale responsabile per influenzare il settore e contribuire a risolvere il problema della deforestazione.

Oltre a verificare che i fornitori rispettino l’IWAY Forestry Standard, nel 2017 IKEA ha aumentato al 77% il volume del legno proveniente da fonti più sostenibili, ovvero legno riciclato e legno da foreste certificate FSC. L’obiettivo è far sì che tutto il legno usato nei suoi prodotti provenga da foreste gestite responsabilmente.

Un impegno concreto

Proteggere gli ecosistemi forestali e il benessere delle persone

In quanto grande utilizzatore di legno e carta per i suoi prodotti e imballaggi, IKEA condivide la responsabilità di proteggere le foreste nel mondo. Al fine di aumentare l’area di foreste globali gestite in modo sostenibile, IKEA ha attivato partnership importanti con alcune associazioni tra cui FSC e WWF.

“Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d’espressione e, per così dire, un’anima.”

– Vincent van Gogh

Noi ci saremo. E tu?

Materia prima certificata e design sostenibile nella giungla domestica

Vieni a trovarci presso i negozi IKEA di Milano Corsico e Padova il 28 settembre: ti aspettiamo per festeggiare assieme FSC Friday con una serie di iniziative per grandi e piccini. Presso IKEA Torino, invece, si svolgerà un seminario-evento sul medesimo tema riservato a esperti del settore e mondo accademico.

Convegno IKEA Corsico

IKEA Milano Corsico

La foresta in una stanza: soluzioni di design sostenibile

In occasione dell’FSC Friday, venerdì 28 settembre, il negozio IKEA di Corsico terrà un seminario-evento assieme a FSC Italia sul tema della gestione responsabile delle risorse boschive e forestali.

Registrati all’evento

Convegno IKEA Padova

IKEA Padova

La foresta in una stanza: soluzioni di design sostenibile

Amiamo il legno perché è un materiale resistente, rinnovabile, riciclabile e bello. In IKEA cerchiamo sempre nuovi metodi per usarlo nel modo più efficiente possibile. Sapevi che IKEA collabora con l’organizzazione internazionale FSC® per garantire il rispetto di severi standard per quanto riguarda l’approvvigionamento di questo materiale? Venerdì 28 settembre partecipa all’incontro con gli esperti del settore e scopri di più sul tema!

Registrati all’evento

Il legno nell’architettura e nel design: strumenti credibili per scelte responsabili

IKEA Torino

Il legno nell’architettura e nel design: strumenti credibili per scelte responsabili

IKEA è uno dei maggiori utilizzatori di legno nel settore della vendita al dettaglio, con grande responsabilità nel migliorare le pratiche di gestione forestale e di acquisto del legno. Ne discutiamo durante un seminario organizzato con FSC® Italia, al quale parteciperanno realtà accademiche e istituzionali del territorio piemontese.

Popover left

Sed posuere consectetur est at lobortis. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum.

News

FSC Italia 28 settembre 2018 · Comunicati Stampa

Metti una foresta in casa: il venerdì green di IKEA accende un faro sugli acquisti responsabili

Leggi l'articolo

  • Lesser known timber species: diversificare il mercato delle specie legnose per ridurre la pressione sulle foreste FSC Italia 27 settembre 2018 · MERCATO

    Diversificare il mercato delle specie legnose per ridurre la…

    Leggi l'articolo

  • Andrea Perissinotto 25 settembre 2018 · MERCATO

    La foresta domestica: design e sostenibilità della materia prima…

    Leggi l'articolo

  • Nuove forme di promozione della conservazione del Capitale Naturale: il progetto Ecopay FSC Italia 13 settembre 2018 · STORIES

    Nuove forme di promozione della conservazione del Capitale Naturale:…

    Leggi l'articolo

Chi siamo

FSC è un'organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. Include tra i suoi membri ONG e gruppi ambientalisti, sociali, proprietari forestali, industrie che commerciano e lavorano il legno e la carta, gruppi della Grande Distribuzione Organizzata, ricercatori e tecnici, per un totale di quasi 900 membri.

Latest tweets

Sitia srl è certificata #FSC con #Vireo! Buon lavoro con @FSCItalia! #sitia🎉🎉🎉

Iniziata al Pad D3 / Stand 67 #Ecomondo la conferenza di Sumus su economia circolare, raccolta e valorizzazione dell’organico

#SaveTheDate domani ore 9 al Pad D3 / Stand 67 #Ecomondo parliamo con Sumus di economia circolare, raccolta e valorizzazione dell’organico

Newsletter

© Forest Stewardship Council® · FSC® F000217