FSC Friday 2016: festeggia con noi le foreste del mondo!

FSC Italia
FSC Italia · 9 Settembre 2016

Il 30 settembre, gli uffici nazionali del Forest Stewardship Council®, le aziende certificate, i membri e i partner ospiteranno una serie di eventi in tutto il mondo per celebrare e far conoscere la gestione responsabile delle foreste e il ruolo che svolge FSC® in essa.

Ogni anno la minaccia per le nostre foreste aumenta, a causa del cambiamento climatico e del disboscamento illegale.

Da oltre 20 anni FSC lavora per prendersi cura delle foreste, delle persone e delle specie animali che dipendono da esse: il nostro marchio è garanzia per aziende e consumatori che il legno, la carta e gli altri prodotti forestali acquistati provengano da foreste gestite in maniera responsabile e/o da materiali riciclati. L’FSCFriday è quindi un evento che permette di amplificare questo messaggio, condividendo con persone e aziende il nostro ruolo nella lotta alla deforestazione globale.

Nell’edizione 2015, l’FSC Friday ha visto coinvolte imprese, scuole e associazioni in oltre 30 Paesi; anche quest’anno abbiamo bisogno della tua voce per raccontare l’importanza delle foreste e della gestione forestale responsabile: vai sul sito di FSC Friday 2016 e scopri come partecipare!

Chi siamo

FSC è un'organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni.

Include tra i suoi membri ONG e gruppi ambientalisti, sociali, proprietari forestali, industrie che commerciano e lavorano il legno e la carta, gruppi della Grande Distribuzione Organizzata, ricercatori e tecnici, per un totale di quasi 900 membri.

Latest tweets

Nel nuovo report "Key questions on forests in the EU", @europeanforest (EFI) raccoglie dati, evoluzione, gestione e percezione sulle foreste europee.
Ma nel report c'é molto di più.
La news di @FSCItalia 👇

https://t.co/WokEPfujZR

#EarthHour2021 @WWFworld è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione. Vuoi partecipare? Questa sera spegni le luci per un’ora dalle 20.30 alle 21.30 o collegati a 👉 https://t.co/o4ZvMGbw4v

Ripristino foreste naturali, #IntlForestsDay, EU Recovery Plan, international bits, corsi di formazione...È uscita la newsletter di Marzo 2021: dacci un occhio qui 👉 https://t.co/PC4sdzYBqk

Newsletter

FSC Forests For All Forever logo